news

La fustella
La fustellatura è un processo di taglio impiegato su materiali teneri, come carta, cartone e tessuti per ottenere profili molto precisi e forme anche molto complesse tutte uguali fra loro.

Linea astucci 
Ricerchiamo sempre nuove soluzioni. È per questo che abbiamo investito in nuove attrezzature in grado di ampliare la nostra offerta di astucci in cartoncino.

Linea scatole a 4/6 punti colla 
Grazie alla loro versatilità, le nostre scatole a 4 e 6 punti colla sono particolarmente indicate nel settore abbigliamento e nel settore packaging per pasticceria.

La serigrafia
Dalla Cina antica fino ai giorni nostri, la serigrafia è una delle tecniche di stampa più antiche. I termini latino e greco da cui deriva delineano fin da subito l’utilizzo di telai di seta per il passaggio degli inchiostri, tecnica in grado di riprodurre immagini o documenti su qualsiasi materiale.

Membro Sedex
Orange Packaging Italia srl, da sempre attenta e sensibile alle tematiche sociali ed ambientali ha deciso di diventare  un Membro Sedex, per poter offrire il proprio sostegno e supporto in un network che opera in sicurezza e trasparenza sulla base dei principi del Codice Etico da sempre adottati.

Shopper carta cemento
Resistenti, ricercate, una nota di design. Grazie al materiale di primissima qualità con cui sono prodotte e alla lavorazione particolare, più vengono utilizzate e si stropicciano, più diventano belle, grazie al loro caratteristico tratto raw e vissuto.

Le carte riciclate
Le carte ecologiche e riciclate sono l’ideale per aziende con un forte orientamento al rispetto ambientale. Attraverso l’uso di biomasse rinnovabili non legnose e fibre riciclate nonché carta da macero, la produzione della carta riciclata si basa sulla raccolta, lavorazione e riciclaggio dei prodotti di carta al termine del loro ciclo di prodotto.

Luxury e-commerce boxes
Scatole in cartone ondulato, resistenti e pratiche con finiture di alta qualità; prendono, così, vita scatole luxury con le finiture che ci contraddistinguono, come le verniciature UV, le stampe a caldo, la stampa offset o la laminazione con carte speciali.

Carte biodegradabili o compostabili
La carta è un elemento biodegradabile al 100% ma, per facilitare il processo di reinserimento nell’ecosistema è necessario riconsegnarla all’ambiente in modo corretto. In generale, la biodegradabilità degli oggetti che ogni giorno sono utilizzati e l’equilibrio ecologico del pianeta sono dei temi molto seri che coinvolgono tutti noi, ogni giorno.

Shopper e piccoli astucci in carta erba
Orange srl è alla costante ricerca di packaging e display a basso impatto ambientale, in un’ottica di rivalutazione approfondita e ridefinizione  dei nostri modelli di comportamento.